News ed eventi

    SIFO 22-25 Ottobre 2015

    2015-08-26
    CODISAN SpA sarà presente alla 36.ma Edizione del Congresso Nazionale SIFO che quest’anno avrà luogo press...
    leggi tutto
    CODISAN SpA sarà presente alla 36.ma Edizione del Congresso Nazionale SIFO che quest’anno avrà luogo presso il Centro Congressuale Fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 22 al 25 Ottobre 2015. L’evento dal titolo “Sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale: Il Farmacista per Scelte, Interventi, Futuro, Outcome”, sarà l’occasione per valutare le conseguenze, il peso e la consapevolezza delle tante responsabilità che la professione del farmacista chiede di mettere in campo ogni giorno per la cura ed i bisogni dei Pazienti. Nell’attuale scenario in cui la Sanità tenta nuove strategie per il contenimento dei costi, SIFO 2015 vuole essere un luogo di confronto tra professionisti, Istituzioni, mondo imprenditoriale e pazienti nella ricerca di soluzioni innovative, quale risposta a ciò che sarà nei prossimi anni il futuro del farmaco e dei dispositivi medici a tutela del Paziente nel processo di ottimizzazione delle risorse. CODISAN SpA, presente nello Stand n.60, si riconferma come un consolidato punto di riferimento del settore della Sanità sull’intero territorio nazionale.

    PharmEvolution - Crescere con la Farmacia

    2015-07-24
    CODISAN non poteva mancare alla V edizione di PharmEvolution 2015, l’evento che vede la partecipazione di mi...
    leggi tutto
    CODISAN non poteva mancare alla V edizione di PharmEvolution 2015, l’evento che vede la partecipazione di migliaia di presenze qualificate, istituzioni pubbliche e private, centinaia di sponsor tra le più autorevoli aziende del comparto farmaceutico, tutti insieme per “crescere con la farmacia” che è il tema di questa edizione. Dal 09 all’11 Ottobre 2015, la Convention-evento della farmaceutica si svolgerà a Belpasso presso il centro fieristico di Etnapolis e vedrà lo svolgimento di decine di corsi Ecm, seminari e dibattiti volti ad affrontare le problematiche della categoria e sul futuro della farmacia. Questa V edizione mira a fornire strumenti di sostegno ai farmacisti nella loro missione di servizio ai cittadini e CODISAN, presente nello stand B5, presenterà strumenti innovativi e servizi che arricchiranno il ruolo del farmacista nei prossimi anni.

    Fuoco di Sant'Antonio: la prevenzione è possibile

    2014-09-30
    Fuoco di Sant'Antonio: la prevenzione è possibile" è il tema della giornata di studio che si terrà Sabato 8...
    leggi tutto
    Fuoco di Sant'Antonio: la prevenzione è possibile" è il tema della giornata di studio che si terrà Sabato 8 Novembre 2014 presso l'Hotel Nettuno di Catania promossa da Codisan con il patrocinio di Fimmg, Ordine dei Farmacisti, Federfarma e ASP di Catania. L'incontro è rivolto ai Medici di Medicina Generale e ai Farmacisti ed è finalizzato all'aggiornamento sul tema della prevenzione e della vaccinazione dell'Herpes Zoster e della Nevralgia Post Erpetica. Codisan sarà lieta di accogliere tutti i partecipanti interessati all'argomento trattato, oggetto di importanti ricerche in campo scientifico, ma finora non superato, riconoscendone la valenza sul piano sociale, della prevenzione e della Sanità pubblica.

    Hobbyzoo a expoPET

    2014-09-02
    Hobbyzoo, la catena di Petshop in franchising appartenente al gruppo Codisan, sarà presente anche quest’ann...
    leggi tutto
    Hobbyzoo, la catena di Petshop in franchising appartenente al gruppo Codisan, sarà presente anche quest’anno a expoPET, 2° Salone degli animali domestici, dei prodotti e delle attrezzature. La manifestazione , che si svolgerà dal 24 al 27 Ottobre 2014 presso gli spazi espositivi di Etnafiere – Centro Fieristico di Etnapolis, rappresenta l’unico evento nel sud Italia dedicato al mondo degli animali domestici e da affezione che darà la possibilità alle aziende e i rivenditori del settore, nonché al pubblico dei consumatori, di conoscere tante novità, nuovi servizi e prodotti dedicati alla cura dei nostri amici animali.

    PHARMEVOLUTION

    2014-08-25
    Codisan sarà nuovamente presente alla IV Edizione di PharmEvolution, la Convention evento regionale dal tema ...
    leggi tutto
    Codisan sarà nuovamente presente alla IV Edizione di PharmEvolution, la Convention evento regionale dal tema "Crescere con la Farmacia" che vedrà riuniti tutti i protagonisti del comparto. Tale manifestazione si terrà a Catania nei giorni 27 e 28 Settembre 2014 presso il Centro Fieristico di Etnapolis. Tante le novità in programma per questa IV Edizione di PharmEvolution, che si preannuncia ancora più ricca nella formula e nei contenuti. In tale circostanza, saremo lieti di presentare una nuova Azienda la "Naty" che esporrà in co-marketing con noi e che ha la caratteristica di rappresentare un'importante svolta nel mondo dell'ecologia con i suoi prodotti per l'igiene e la cura del neonato.
    www.pharmevolution.it

    .....A PROPOSITO DI CULTURA DELLA DONAZIONE

    2014-06-26
    Anche quest'anno Codisan sosterrà la "Festa della Solidarietà", giunta alla 14ma edizione, che si...
    leggi tutto
    Anche quest'anno Codisan sosterrà la "Festa della Solidarietà", giunta alla 14ma edizione, che si terrà a S. G. La Punta Sabato 2 Agosto 2014. L'evento, promosso dal locale Gruppo Donatori di Sangue FRATRES, è divenuto negli anni un momento di riferimento per l'intera Provincia di Catania nella promozione e diffusione della Cultura della Donazione del Sangue, unitamente alle conferenze e agli incontri nella scuole promosse dalla stessa Associazione nel corso dell'anno.

    V FORUM NAZIONALE FARE

    2014-05-06
    Sulla gestione integrata delle politiche degli acquisti in ambito sanitario è il tema dell'evento che si terr...
    leggi tutto
    Sulla gestione integrata delle politiche degli acquisti in ambito sanitario è il tema dell'evento che si terrà a Palazzo Steri - Sede dell'Universita' di Palermo - il prossimo 11 Giugno 2014 dal titolo "La Governance della Spesa Farmaceutica: Protagonisti a confronto". Il FORUM vedrà la partecipazione di tutti i più importanti Stakeholders della Sanità confrontarsi sui temi della ottimizzazione della spesa farmaceutica, dei protocolli terapeutici e dell'appropriatezza prescrittiva, della gestione delle gare, della centralizzazione degli acquisti e della gestione della logistica in sanità. Codisan sostiene l'evento nell'ambito delle sue attività di educazione continua in medicina.

    .......A proposito di Educazione e Solidarietà

    2014-04-02
    Il prossimo 11 Aprile lo stadio Massimino di Catania ospiterà la partita tra la squadra dei richiedenti asilo...
    leggi tutto
    Il prossimo 11 Aprile lo stadio Massimino di Catania ospiterà la partita tra la squadra dei richiedenti asilo del Cara Mineo e la Nazionale attori. Il ricavato finanzierà la realizzazione di una Comunità alloggio per minori immigrati non accompagnati a Catania. Codisan sosterrà l'iniziativa promossa dalla Fondazione Integra "adottando" il Liceo Classico "N. Spedalieri" di Catania che aderisce all'evento con la partecipazione di oltre 250 studenti al fine di promuovere un momento educativo alla Cultura della Solidarietà.

    HOBBYZOO ALLA WALK OF LIFE DI TELETHON

    2014-04-01
    Hobbyzoo, la catena di Pet Shop in franchising appartenente al gruppo Codisan, sarà presente al consueto even...
    leggi tutto
    Hobbyzoo, la catena di Pet Shop in franchising appartenente al gruppo Codisan, sarà presente al consueto evento di Telethon che si svolgerà a Catania il prossimo 4 Maggio 2014 in favore della ricerca. La passeggiata "umana" sarà preceduta dalla Stracanina che, per il secondo anno, chiamerà a raccolta gli amici quadrupedi con la collaborazione delle associazioni animaliste: saranno 3 km di condivisione, divertimento e allegria.

    DONA UN FARMACO A CHI HA BISOGNO

    2014-01-15
    Sabato, 25 Gennaio 2014 alle ore 10 presso Federfarma Catania si terrà la presentazione della Giornata del Ba...
    leggi tutto
    Sabato, 25 Gennaio 2014 alle ore 10 presso Federfarma Catania si terrà la presentazione della Giornata del Banco Farmaceutico. L'iniziativa nasce storicamente dalla collaborazione tra Compagnia delle Opere e Federfarma con la volontà di rispondere al bisogno farmaceutico delle persone indigenti mettendo in relazione farmacie, aziende farmaceutiche ed Enti assistenziali che operano sul territorio. Alla conferenza stampa parteciperà il nostro Amministratore Unico Roberto Monteforte nella sua qualità di Vice Presidente della Compagnia delle Opere Sicilia Orientale. La Giornata di Raccolta del Farmaco si terrà Sabato 8 Febbraio 2014 presso le farmacie convenzionate.

Sosteniamo

    CODISAN E FRATRES S. G. LA PUNTA

    2015-07-23
    CODISAN si riafferma alleata del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di San Giovanni La Punta che da oltre venti...
    leggi tutto
    CODISAN si riafferma alleata del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di San Giovanni La Punta che da oltre venti anni opera un lavoro di educazione e sensibilizzazione al tema della donazione del sangue. Sostenendo la 15.ma edizione della “Festa della Solidarietà” CODISAN collabora alla realizzazione di un evento ormai consolidato tra la popolazione. La reale funzione dell’evento è di fare da cassa di risonanza per un messaggio di impegno costante alla donazione del sangue che non venga dimenticato durante il resto dell’anno. L’evento avrà luogo Sabato 25 Luglio 2015 alle ore 21.00 presso l’Anfiteatro Comunale di San Giovanni La Punta con un concerto della New ORC Orchestra Riviera dei Ciclopi diretta dal Maestro William D’Arrigo.

    CODISAN E EDUCARE OGGI ONLUS

    2015-07-21
    CODISAN conferma la sua presenza nel territorio di Belpasso sostenendo ancora una volta la realizzazione del P...
    leggi tutto
    CODISAN conferma la sua presenza nel territorio di Belpasso sostenendo ancora una volta la realizzazione del Progetto “Un’estate con gli indiani” promossa dall’Associazione Culturale - Educare Oggi - Onlus. I bambini meno abbienti del circondario saranno accolti e coinvolti in un’esperienza di crescita e divertimento attraverso attività quotidiane, per riscoprire una bellezza a volte dimenticata. La visione comune di sviluppo e di riscatto territoriale mette fianco a fianco imprenditori e operatori sociali, Profit e No Profit, nel tentativo di dare vita a quella Responsabilità Sociale a cui li chiama un serio impegno con il proprio lavoro e con la collettività. Attraverso racconti, attività manuali, gite fuori porta, momenti di riflessione e condivisione, il Progetto guiderà i bambini, tra i 5 e gli 11 anni, in un percorso tracciato dalla tradizione delle tribù pellerossa in cui l’identità del popolo è disegnata e arricchita dalla peculiarità dell’individuo. Un investimento per il futuro parte sempre dal concreto presente.

    CODISAN E EDUCARE OGGI ONLUS

    2014-06-26
    Codisan "adotta" 10 bambini per la partecipazione al Grest 2014 "Un'estate con gli indiani" nell'ambito del Pr...
    leggi tutto
    Codisan "adotta" 10 bambini per la partecipazione al Grest 2014 "Un'estate con gli indiani" nell'ambito del Progetto "Aziende e Territorio - Profit e No Profit insieme con modalità diverse e scopo comune" promosso dall'Associazione Educare Oggi - ONLUS col Patrocinio del Comune di Belpasso e della Compagnia delle Opere -Opere Sociali. Dare la possibilità a tanti bambini meno fortunati di trascorrere un'estate serena in compagnia dei loro coetanei è credere che lo sviluppo di un territorio, di una Comunità passi attraverso l'educazione e la formazione delle nuove generazioni cui infondere quei principi e quei valori che possano aiutare i giovani nel loro percorso di crescita prima umana e successivamente lavorativa. Favorire questo processo in un'ottica di "partnership" tra Profit e No Profit valorizza entrambi le realtà in una visione di sussidiarietà che risponde ad un bisogno e a quel principio di "Responsabilità Sociale" dell'impresa come testimonianza di una presenza che favorisce lo sviluppo dell'intera Comunità in cui essa opera.

    CODISAN E SEMEDIMELA

    2013-04-10
    L'Associazione di Promozione Sociale che assieme alla Fondazione Sant'Orsola ONLUS favoriscono lo sviluppo cul...
    leggi tutto
    L'Associazione di Promozione Sociale che assieme alla Fondazione Sant'Orsola ONLUS favoriscono lo sviluppo culturale e la promozione integrale della persona anche attraverso lo strumento della scuola, quale comunità educante alla ricerca e al rispetto dei valori umani come la libertà, la giustizia e la solidarietà. Attraverso le attività di Fund Raising privato lanciate dall'Associazione, Codisan ha contribuito a concedere una borsa di studio per la frequenza presso la scuola a un ragazzo meno abbiente e di un quartiere a rischio. L'attività dell'Associazione Semedimela si espleta mediante: L'organizzazione e la gestione di strutture sociali, culturali, educative, sportive, ricreative; Il sostegno economico a favore di famiglie meno abbienti, anche attraverso specifiche iniziative di Fund Raising; Lo svolgimento di attività di prevenzione del disagio giovanile, socio-educative, scolastiche, parascolastiche, ricreative, di collegamento della realtà giovanile con il mondo del lavoro, di solidarietà verso persone svantaggiate.

    CODISAN E IL CATANIA CALCIO

    2012-08-27
    La sfida sportiva e' confronto e competizione e porta i concorrenti alla crescita umana e sociale. I buoni ri...
    leggi tutto
    La sfida sportiva e' confronto e competizione e porta i concorrenti alla crescita umana e sociale. I buoni risultati sono frutto di una lunga preparazione: molto impegno, tenacia e sacrifici. È una competizione leale nel rispetto delle regole e dell'avversario. Questi sono i principi e i valori distintivi anche di una impresa lavorativa: ecco perché Codisan sostiene il Catania Calcio. Il connubio tra impresa sportiva e impresa lavorativa porta alla crescita di entrambi!

    CODISAN E I DIALOGHI D'ARAGONA

    2012-06-01
    La Cultura come stimolo e pretesto per nuove interpretazioni della mission aziendale, così da divenir...
    leggi tutto
    La Cultura come stimolo e pretesto per nuove interpretazioni della mission aziendale, così da divenire veicolo di una comunicazione della stessa Cultura dell'impresa e non più e non soltanto del suo brand. In questa visione, Codisan sostiene stabilmente l'Associazione Dialoghi d'Aragona che istituisce Corsi di Alta formazione attraverso cui fare incontrare saperi diversi per dar vita a nuove sintesi che, all'interno della profonda complessità del mondo, tengano uniti tutti i frammenti della realtà. Da ultimo, il Corso di Alta Formazione "SALUTE E MALATTIA TRA BIOLOGIA E STORIA"

    CODISAN AL SERVIZIO DEL BANCO ALIMENTARE

    2009-12-10
    La Fondazione Banco Alimentare Onlus dal 1989 raccoglie le eccedenze di produzione della filiera agro-alimenta...
    leggi tutto
    La Fondazione Banco Alimentare Onlus dal 1989 raccoglie le eccedenze di produzione della filiera agro-alimentare e, attraverso la Rete del Banco Alimentare diffusa su tutto il territorio nazionale, le ridistribuisce a oltre 8600 Enti Caritativi che si occupano di offrire aiuti alimentari ai poveri e agli emarginati in tutta Italia. La mission della "Rete" risiede nella preoccupazione educativa di "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita". Codisan e' impegnata a sostenere l'attività logistica del Banco Alimentare della Sicilia Onlus fornendo servizi di consulenza, aree per lo stoccaggio delle merci, automezzi per i servizi di raccolta e di redistribuzione.