POLITICA PER LA QUALITà

La Direzione di Codisan è particolarmente attenta al miglioramento continuo dei propri processi in termini di efficienza e di efficacia delle attività svolte, quale strumento strategico attraverso cui conseguire gli obiettivi del proprio business.

Questa scelta, in linea con la propria mission aziendale e nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità, si fonda sulla valorizzazione di tutte quelle realtà e risorse verso cui l’azienda ha delle responsabilità, ovvero:

  1. i clienti
  2. i dipendenti
  3. i partners
  4. la società civile

In tale considerazione, al fine di perseguire le strategie aziendali orientate alla gestione per la qualità, la Direzione ha fissato i seguenti obiettivi:

    1. le esigenze e le aspettative del cliente attraverso:
1.1 - Il rispetto degli standard qualitativi di riferimento del progetto/servizio offerto e il suo miglioramento;
1.2 - La valutazione delle informazioni di ritorno dal cliente in ordine al prodotto/servizio offerto;
1.3 - La collaborazione costante e continua con il cliente per una compiuta definizione dei requisiti contrattuali;
1.4 - Il conseguimento di un grado di fiducia del cliente verso il prodotto/servizio e con l’azienda, tale da consolidarne e fidelizzare il rapporto nel tempo.
  1. Il rispetto degli standard qualitativi di riferimento del progetto/servizio offerto e il suo miglioramento;
  2. Valorizzare le risorse umane e la loro crescita professionale a tutti i livelli promuovendo percorsi di sensibilizzazione sulla cultura della qualità, dell’etica e della sicurezza, nonché programmi di formazione professionale.
  3. Favorire un ambiente di lavoro che, ispirato al rispetto, alla correttezza e alla collaborazione, permetta il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale.
  4. Coinvolgere i fornitori, opportunamente valutati e selezionati, come parte integrante dell’azienda nel raggiungimento dei livelli di qualità fissati e responsabilizzarli ai fini di una garanzia totale verso il cliente dell’azienda.
  5. Promuovere l’innovazione attraverso la continua creazione di prodotti/servizi che soddisfino o anticipino le esigenze del mercato, esplicitandone i requisiti e gli standard qualitativi.
  6. Adottare un’organizzazione orientata all’approccio per processi, definendo obiettivi chiari e misurabili all’inizio di ogni anno.
  7. Prevenire illeciti amministrativi da parte dei suoi amministratori, dipendenti e collaboratori mediante l’implementazione di un adeguato Modello Organizzativo, la diffusione del Codice Etico aziendale, con adeguata formazione/informazione, e la vigilanza della sua applicazione.
  8. Garantire e migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.
  9. Agire nel pieno rispetto delle norme vigenti e cogenti.