La nostra passione? Migliorare la vita degli altri

 

Codisan è il sogno di due fratelli che, maturata grande esperienza nel settore medico-sanitario, hanno deciso di mettere il loro sapere a disposizione del settore sanitario e, più in generale, della vita e della salute stesse, nella più ampia accezione di questi termini. Codisan produce dispositivi medici, li commercializza, li distribuisce, e li consegna a chi ne ha bisogno, guidata da valori e consapevolezza maturati in uno dei settori più delicati e complessi delle attività umane, dove conoscenze tecniche, abilità professionali e capacità empatiche si fondono e si innervano, profondamente, nell’essenza stessa del nostro lavoro.
Una storia nel settore medico-sanitario

 

La Codisan viene fondata come s.n.c. nel 1979 dai fratelli Angelo e Roberto Monteforte, dopo aver maturato una lunga esperienza di vendita nel settore medico-sanitario. L’azienda si sviluppa rapidamente, trasformandosi nel 1990 in s.r.l. e nel 1992 in S.p.A. Oggi, Codisan è un’azienda che opera sull’intero territorio nazionale, occupa 50 persone nel proprio organico, ha un capitale sociale di € 2.626.440 i.v. con un fatturato di circa 20 milioni di euro ed è specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici e diagnostici in vitro, dispositivi di protezione individuale, farmaci e disinfettanti, apparecchiature, attrezzature e prodotti ad uso sanitario e di laboratorio destinati alla medicina umana e veterinaria.
La nostra terra: un legame con radici profonde

 

L’azienda ha sede in provincia di Catania, nel Comune di Belpasso, nell’area industriale di Valcorrente, e si estende su un’area complessiva di 40.000 mq con tre fabbricati industriali aventi una superficie coperta complessiva di oltre 16.000 mq, di cui 2.000 destinati ad uffici e centro di comunicazione e formazione. Da sempre, tra i valori che muovono Codisan, vi è il rispetto e l’amore per il proprio territorio, con l’auspicio di poter essere, per esso, motivo di crescita e di sviluppo.
Nel settore medico-sanitario pubblico e privato

 

Codisan opera sia nel settore pubblico che in quello privato, rifornendo Aziende USL, Aziende Ospedaliere e Università, nonché farmacie, laboratori di analisi, case di cura e di riposo, industrie, studi medici e veterinari. Codisan dispone di una vasta gamma di prodotti a marchio proprio, nati per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità. Inoltre, è concessionaria esclusiva di alcuni dei più importanti e prestigiosi marchi, nazionali ed esteri. Nell’ambito dei propri progetti di sviluppo, già da alcuni anni, Codisan ha costituito, al suo interno, una Divisione Logistica, per erogare servizi di gestione dei depositi e di distribuzione dedicata al settore farmaceutico e dei dispositivi medici, nonché alla gestione in outsourcing dei servizi farmaceutici ospedalieri e consegne domiciliari agli aventi diritto, ponendosi come piattaforma distributiva di riferimento per l’intero comparto della Sanità.
Certificazioni per il settore farmaceutico e per la logistica

 

Codisan è un’azienda certificata dal Cermet di Bologna secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEI EN ISO 13485:2012, oltreché per lo sviluppo, realizzazione e commercializzazione dei propri prodotti, anche per la gestione dei depositi e dei servizi di logistica integrata per la distribuzione in conto terzi. Lo stesso Organismo Notificato ha rilasciato la marcatura CE sui prodotti a marchio APP. Codisan è inoltre dotata di Certificato AEO (Operatore Economico Autorizzato per le semplificazioni doganali).
Attenzione, ascolto, armonia
Ciò che siamo inizia sempre per A.

 

Non esistono formula segrete. Il nostro è un metodo semplice che inizia sempre per A e che, dal 1966, ha permesso alla nostra azienda di affrontare le sfide che, nel corso degli anni, un mercato sempre più competitivo poneva sul nostro cammino.

A come attenzione:

quella che poniamo nel nostro lavoro, ogni giorno, per offrire prodotti di elevata qualità nei tempi e nei termini più vantaggiosi per chi decide di rivolgersi a noi. Attenzione è, per noi, rispetto delle regole, monitoraggio dei cicli produttivi e controllo delle catene di approvvigionamento.

A come ascolto:

quello che dedichiamo ai nostri clienti e ai nostri collaboratori, per interpretare al meglio desideri ed esigenze. Ma è anche quello che rivolgiamo alla nostra vocazione, ai nostri sogni, agli obiettivi e alle ambizioni di chi si affida a noi, per non dimenticare che siamo persone che lavorano con altre persone.

A come armonia:

quella cosa che fa sì che le esigenze dei nostri clienti incontrino un servizio su misura, rispondente alle richieste, puntuale. È grazie alla capacità di creare armonia (interna all’azienda e tra l’azienda e i suoi partner) che siamo cresciuti nel tempo, aggiornando e adeguando costantemente il nostro know how.

Attenzione, ascolto e armonia. Come dire testa, cuore, e azione. È questo che ci rende affidabili, nel tempo, da tanto tempo. È questa la nostra identità. È questa la nostra unicità.